EVENTO | Legno, edilizia sostenibile e innovazione
Venerdì 23 gennaio 2026, dalle 9.15 alle 13.30, a Bologna (Tecnopolo DAMA – Botte B4) si terrà l’incontro “Legno, edilizia sostenibile e innovazione: opportunità per la filiera e lo sviluppo dei territori”.
Rappresenta un’occasione di confronto su soluzioni innovative e sostenibili per la filiera del legno e per lo sviluppo dei territori, e mira a coinvolgere imprese e professionisti del settore costruzioni, al fine di confrontarsi sulle opportunità del materiale legno in edilizia. La partecipazione è gratuita, previa registrazione, e dà diritto a crediti formativi professionali per ingegneri, architetti e dottori agronomi forestali.
L’evento è promosso dallo Sportello Green per le imprese di BIS – Bologna Innovation Square, insieme al BIS Green Innovation Hub, e realizzato in collaborazione con ART-ER, Regione Emilia-Romagna ed ENEA, nell’ambito del progetto europeo LIFE BE-WoodEN.
PROAMBIENTE fa parte di BIS Green Innovation Hub, un gruppo di lavoro volto ad armonizzare le iniziative sul tema della sostenibilità e ad avviare progetti congiunti tra enti di ricerca, enti pubblici, associazioni di categoria ed altri stakeholder sul territorio.
📅 Il programma dettagliato sarà disponibile a breve