Il Progetto Value Ce-In parteciperà alla Digital Green Weeks di Ecomondo

27 Aprile 2021

ll 27 aprile 2021, nel corso dell'evento Digital Green Weeks di ECOMONDO verrà presentato il progetto Value Ce-In. Le Digital Green Weeks rappresentano le 5 tappe di un percorso virtuoso ideato da ECOMONDO per guidare la community della green economy verso i nuovi scenari della transizione ecologica. Alla manifestazione interverrà, tra gli altri, il collega Dr. Biagio Esposito, che terrà un intervento dal titolo: Monitoraggio e trattamento di contaminanti emergenti nelle acque reflue depurate e nei fanghi.

Continua a leggere

IRRAOP sulla rivista scientifica Applied Sciences

16 Aprile 2021

E' stato pubblicato oggi, sulla rivista internazionale Applied Sciences nello special issue su "Advancements in Biomonitoring and Remediation Treatments of Pollutants in Aquatic Environments", l'articolo scientifico dal titolo:

A Simple Device for the On-Site Photodegradation of Pesticide Mixes Remnants to Avoid Environmental Point Pollution

Il suo primo autore, Dr. Biagio Esposito, è il creatore e ideatore del sistema IRRAOP. A lui e al Team di Proambiente/IBE-CNR si deve la creazione e sviluppo del sistema.

Continua a leggere

OPENSwap si presenta ad ANBI

21 Aprile 2021

In occasione della giornata Mondiale della Creatività e dell'Innovazione, ANBI - Associazione Nazionale Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue - presenta l'evento "IL VALORE DELL'ACQUA 4.0", evento in diretta streaming che si terrà il 21 aprile 2021. Nel corso dell'evento il collega Dr. Fabrizio del Bianco, descriverà le potenziali del sistema autonomo OPENSwap e i servizi che Proambiente offre mediente i suoi robot autonomi acquatici.

 

Continua a leggere