EVENTO | Nuova Logistica per l’Industria e il Paese, Nuove Tecnologie per la Logistica
29 ottobre, CNR di Bologna
Spindox, in collaborazione con MISTER Smart Innovation del Tecnopolo Bologna CNR, organizza un evento per esplorare come sta cambiando il futuro della supply chain e della logistica. Una giornata di discussioni ed esposizioni organizzata il 29 ottobre presso il Centro Congressi dell'Area Territoriale di Ricerca CNR di Bologna. In atrio sarà presente un'area espositiva con le principali innovazioni sul tema.
Le aziende di oggi non possono permettersi di restare indietro: l'innovazione tecnologica sta trasformando ogni aspetto del settore, ridefinendo le regole del gioco. Nuova Logistica per l’Industria e il Paese, Nuove Tecnologie per la Logistica è l'evento che affronta le sfide chiave del business del futuro, su temi di sostenibilità, automazione, intelligenza artificiale, intermodalità e analisi dei dati in opportunità di crescita e vantaggi competitivi concreti. Attraverso panel interattivi e casi studio reali, scoprirai strategie all'avanguardia, soluzioni concrete e progetti innovativi di sviluppo che, grazie ai fondi europei, sostengono il settore logistico nella transizione verso tecnologie più avanzate e sostenibili.
In tema logistica si parlerà anche di DelivER - Decisions on logistics' impact value in Emilia-Romagna, progetto di cui PROAMBIENTE è partner e che ha l'obiettivo di misurare, simulare e comprendere gli impatti del cambiamento e della crescita del sistema logistico, in termini di inquinanti e parametri di interesse. Nell'area espositiva dedicata al Tecnopolo Bologna CNR, PROAMBIENTE mostrerà i sistemi integrati e i sensori utilizzati nelle campagne per la misura di inquinanti atmosferici e parametri ambientali (particolato atmosferico, CO2, black carbon, temperatura, umidità, vento, precipitazioni e rumore).
DelivER è un progetto PR-FESR 2021-2027, coordinato da GeoSmart.Lab (Sis-ter s.r.l.) e realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna, insieme a PROAMBIENTE, MISTER Smart Innovation, Fondazione Democenter-Sipe