Skip to main content

EVENTO | ReAGIAMO: Notte Europea dei Ricercatori 2024

elemento chiaro 1 Torna la Notte Europea dei Ricercatori 2024! Appuntamento venerdì 27 settembre al CNR di Bologna, dalle 17:30 alle 24:00.

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea dal 2005, che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. 

Quest'anno il progetto italiano Society reAGIAMO porta la Notte a Bologna, Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna e Faenza, Rimini e Ferrara, lanciando a tutti un invito a reAGIRE, consapevolmente. Avvalendosi di un’ampia rete di stakeholder, SOCIETY reAGIAMO proporrà una grande varietà di argomenti pensati per coinvolgere pubblici diversi, con un focus particolare su ragazze e ragazzi. Gli incontri, le mostre, i laboratori, gli esperimenti, i seminari e tutte le nostre attività ruoteranno attorno ai tre macro-temi: sviluppo e sostenibilità, ambiente e persone, conoscenza e digitalizzazione.

Oltre all'Area Territoriale di Ricerca di Bologna, la Notte si terrà anche presso il Distretto Universitario del Navile, Palazzo Poggi e Piazza Scaravilli.

 

Noi saremo presenti al CNR di Bologna con un programma speciale:
Guarda oltre ciò che vedi: Scienza, Esperimenti e Innovazione per l’ambienteVieni a scoprire PROAMBIENTE e le sue attività per conoscere e proteggere il pianeta. Esperimenti e giochi per far divertire, riflettere e trasmettere informazioni su monitoraggio ambientale, cambiamento climatico e pratiche sostenibili.

> RIMANI AGGIORNATO E SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

P1124029     P1124024

P1124046    P1124051