Proambiente sostiene e promuove la V edizione di Reactor

12 Gennaio 2021

Reactor è la  Scuola Nazionale di Imprenditorialità e Innovazione sponsorizzata da un gruppo di Fondazioni, imprese private e università avente come capofila la Fondazione Golinelli, con base a Bologna: un pionieristico modello per orientare al fare impresa giovani scienziati e ricercatori con idee a elevato potenziale di trasferimento tecnologico. Un percorso di orientamento all’imprenditorialità, di alto profilo e con un fortissimo carattere pratico ed esperienziale. 

Fino al 25 gennaio pv sono aperte le candidature per partecipare gratuitamente alla quinta edizione di ReActor,. Alcuni progetti laureati nelle prime tre edizioni sono risultati finalisti e anche vincitori di svariate competizioni. Tra questi il Premio Nazionale per l’Innovazione, il Premio Marzotto (Best Business Idea), la Start Cup Emilia Romagna, e numerosi altri.

ReActor, che avrà inizio a marzo 2021 alternando momenti di didattica a distanza e in presenza, prevede una formazione di 12 settimane in formula week end sui temi dell’imprenditorialità. I team saranno affiancati da una rete di mentor e parteciperanno a momenti di incontro con manager, investitori finanziari e industriali. Un comitato di esperti selezionerà le idee d'impresa a più alto potenziale che accederanno a un ulteriore percorso di formazione presso prestigiosi ecosistemi internazionali.

Il percorso è gratuito grazie al sostegno di Fondazione Golinelli, Banca di Bologna e Trust Eureka.

Per una panoramica più dettagliata del programma scarica la brochure o guarda il breve video illustrativo. Potrai inoltre soddisfare tutte le tue curiosità attraverso un live webinar che si terrà il giorno 14 Gennaio alle ore 15.

Qui il link per registrarsi: https://www.fondazionegolinelli.it/it/events/217

Le candidature si raccolgono attraverso questo link.
Per info potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.