Skip to main content

Partecipa al Progetto LIFE NatuReef: aperta la Call for Interest

Se gestisci aree costiere naturali minacciate da subsidenza, erosione, inondazioni o perdita di biodiversità, il progetto europeo LIFE NatuReef ti invita a partecipare alla CALL FOR INTEREST, aperta fino al 28 febbraio 2025. PROAMBIENTE è partner del progetto con il suo drone acquatico di superficie OpenSWAP.

LIFE NatuReef è un progetto europeo per ripristinare le antiche scogliere di ostriche e sabellarie alla foce del Torrente Bevano, nel Mar Adriatico (Lido di Savio, Ravenna). Queste scogliere sono «biocostruzioni» naturali che forniscono una serie di beni e servizi ecosistemici, tra cui il ripristino degli habitat sottomarini, il potenziamento della biodiversità, la protezione degli habitat costieri dalle mareggiate e dai processi di erosione, in un’ottica di contrasto e adattamento ai cambiamenti climatici.

Dal 2 dicembre è aperta la possibilità di replicare queste soluzioni innovative per la protezione degli habitat costieri e unirsi alla rete europea per la conservazione della biodiversità. Un'opportunità unica per contribuire attivamente alla tutela del nostro ambiente!

> Per maggiori informazioni e per candidarti, visita il SITO UFFICIALE DI LIFE NATUREEF