EVENTO | Progetto AerAction e Qualità dell'Aria Indoor
13 novembre 2024 | Online
In questo webinar, Francesco Suriano di PROAMBIENTE e Simone Bandini di CERTIMAC si confronteranno sugli ultimi sviluppi del settore Qualità dell'Aria Indoor in relazione alle attività previste dal progetto AerAction. L'incontro fa parte del ciclo di webinar "Parliamo di ARIA" di OkAIR, il marchio del ClustER-Greentech, ideato in collaborazione con Clust-ER Build, Clust-ER Create e Clust-ER Health. Modera Katia Ferrari, Clust-ER Manager di Greentech.
Il progetto AerAction mira a sviluppare una piattaforma integrata per supportare progettazione e gestione di edifici salubri, confortevoli e sostenibili, con soluzioni per la gestione predittiva e automatizzata del sistema edificio-impianto e un DB delle emissioni dei materiali su base sperimentale.
PROAMBIENTE, grazie all'esperienza nello sviluppo e validazione di sistemi per il monitoraggio della IAQ, integrazione di sistema in ottica di interoperabilità con sistemi HVAC e dashboard remote, nel progetto affronterà i temi IAQ e IEQ con approccio integrato “salubrità-comfort misurato/percepito-efficienza energetica-automazione e azioni predittive”.
Appuntamento online il 13 novembre alle ore 16.30 (durata di circa 45 minuti).
AerAction è un progetto PR-FESR 2021-2027, coordinato da Larcoicos e realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna, insieme a PROAMBIENTE, Certimac Unimore, AIRI/INTERMEC-Mo.Re