EVENTO | R2B 2025
25 e 26 giugno 2025, Bologna Fiere 📍 PAD. 21 - A14b | Energy and Clean Tech
Torna R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione: nel 2025 la manifestazione celebra il suo 20° anniversario e si conferma un punto di incontro annuale per la comunità dell’innovazione a livello nazionale e internazionale, che coinvolge esperti, imprese, istituzioni e accademici, per affrontare le sfide del futuro e cogliere le opportunità emergenti della tecnologia e della conoscenza.
Anche PROAMBIENTE avrà uno spazio per esporre le novità e le attività di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico del nostro Laboratorio. Ci trovi il 25 e 26 giugno dalle 9 alle 18 al Padiglione 21. Inoltre, potrai scoprire tutte le informazioni sul nostro progetto ODOR-GC presso il Tech Wall, novità dell'edizione 2025.
R2B è un evento dal FORMAT FLESSIBILE, pensato per concentrare in un unico contesto una vasta gamma di attività legate all’innovazione: eventi di visione strategica, workshop tecnici, incontri ristretti, laboratori interattivi e aree espositive. È anche un’occasione per sperimentare nuovi modi di incontrarsi e collaborare, adattandosi alle esigenze di una comunità in continua evoluzione; uno STRUMENTO DI CRESCITA E VALORIZZAZIONE, che facilita lo sviluppo di collaborazioni tra attori chiave del panorama della ricerca e dell’innovazione, promuovendo l’applicazione concreta dei risultati e la creazione di valore condiviso; un LUOGO DI LAVORO E CONFRONTO, dove idee, competenze e visioni convergono per dare vita a nuove progettualità e costruire insieme il futuro dell’innovazione.
R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da ART-ER – Attrattività Ricerca Territorio e BolognaFiere, con il cofinanziamento dei Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna nel quadro dell'Anno Europeo delle Competenze.
