EVENTO | R2B 2024

elemento chiaro 1 26 e 27 giugno 2024, Bologna Fiere Padiglione 21

Torna R2B - Research to Business per la diciannovesima edizione del Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze: oltre 100 appuntamenti dedicati all’innovazione, divisi in 12 piazze tematiche. Anche PROAMBIENTE avrà uno spazio per esporre le novità e le attività di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico del nostro Laboratorio. Ci trovi il 26 e 27 giugno dalle 9 alle 18 al Padiglione 21 - A04d (ingresso Ovest Costituzione).

La fiera è un'occasione imperdibile per connetterti con leader del settore, esperti e innovatori ed esplorare il ruolo delle politiche nella promozione di crescita e sviluppo tecnologico. Con il claim Policy, People, Partnership, l'edizione del 2024 si concentrerà sul tema delle sfide dettate dalla contemporaneità, attraverso il ruolo delle politiche di innovazione come strumento per sviluppare una visione basata su tecnologie, competenze, sviluppo economico e impatto sociale. Persone, Ricerca, Imprese e Istituzioni agiscono in sinergia e formano partnership strategiche per il futuro.


Durante R2B 2024, verranno presentati i progetti PR-FESR 21-27 a cui partecipiamo:

26 giugno, ore 14-15, Arena BUILDING AND CONSTRUCTIONS
Riqualificazione integrata degli edifici: efficienza energetica, comfort e sicurezza strutturale
> AerAction

26 giugno, ore 12-13, Arena BUILDING AND CONSTRUCTIONS
Dall'edificio all'ambiente urbano: innovazioni tecnologiche per la resilienza urbana
> DeLIVER

27 giugno, ore 11-12, Arena ENERGY AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT
Circular economy e valorizzazione degli scarti (Green) 
> C+ AgroForER
> INTECH4WATER

27 giugno, ore 14-15, Arena ENERGY AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT
Tecnologie per il monitoraggio ambientale e della qualità dell'aria
> BioMethane Tracer
> LivestAQsense
> ODOR-GC

 SCOPRI DI PIU

 

R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da ART-ER – Attrattività Ricerca Territorio e BolognaFiere, con il cofinanziamento dei Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna nel quadro dell'Anno Europeo delle Competenze.