Skip to main content

PROAMBIENTE al 2° Incontro di BIS Green Innovation Hub: focus su comunicazione e Sportello Green per le imprese

PROAMBIENTE ha preso parte con entusiasmo al 2° incontro del BIS Green Innovation Hub, svoltosi martedì 8 luglio 2025 presso la sede di Bologna Innovation Square, in piazza Liber Paradisus 14. L’iniziativa ha offerto un pomeriggio di confronto operativo, co-progettazione e networking tra attori del mondo dell’innovazione, della sostenibilità e delle imprese; BIS è infatti una piattaforma metropolitana dell’innovazione che ha l’obiettivo di sviluppare sinergie e progettualità condivise in grado di consolidare e rafforzare l’innovazione del sistema economico metropolitano.

PROAMBIENTE ha partecipato attivamente al tavolo di lavoro dedicato alla “Strategia di comunicazione per la sostenibilità”, contribuendo con il proprio approccio e le competenze maturate nella comunicazione scientifica e ambientale. Il tavolo, coordinato da Marina Kovari, ha approfondito strumenti pratici per rendere più efficace la narrazione della sostenibilità e approcci, al contrario, da evitare se si vogliono raggiungere obiettivi di divulgazione.

A seguire, l’evento si è aperto al pubblico con il lancio ufficiale dello Sportello Green per le Imprese – sede di Bologna, un nuovo punto di riferimento per accompagnare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) nei percorsi di transizione ecologica. PROAMBIENTE sostiene con convinzione questa iniziativa, riconoscendo nello Sportello uno strumento prezioso per promuovere innovazione tecnologica e sensibilizzare maggiormente il tessuto imprenditoriale.