Skip to main content

EVENTO ECOSISTER | Imprese, Ricerca, Sostenibilità: Info Day servizi e finanziamenti per il futuro green dell’Emilia-Romagna

PROAMBIENTE, in qualità di Affiliato del progetto Ecosister, vi invita all’evento Imprese, Ricerca, Sostenibilità: Info Day servizi e finanziamenti per il futuro green dell’Emilia-Romagna, il 27 marzo 2024, dalle 9.30 alle 15.00, a Parma, presso il Centro Congressi Santa Elisabetta, all’interno del Campus Universitario (Parco Area delle Scienze, 95, 43124 - Parma, Pad. 13).

Si tratta di un'importante occasione di networking tra Imprese e Ricerca sui temi della Sostenibilità e di presentazione di opportunità di finanziamento per Imprese, Startup, Spin-off e Ricercatori.

Durante l’Info Day verranno presentati i tre bandi nell’ambito del Pillar Trasferimento Tecnologico del progetto EcosistER - Ecosistema Territoriale di Innovazione dell'Emilia-Romagna - finanziato dal PNRR, per la transizione ecologica: 

elemento chiaro 1 International Open Innovation Programme (IOIP), un bando dedicato ad imprese alla ricerca di soluzioni innovative proposte da spin-off, start-up, scale-up, ricercatori e altri attori dell'ecosistema della ricerca a livello regionale, nazionale e internazionale;
SCOPRI IL BANDO PER LE IMPRESE

elemento chiaro 1 Open Innovation Scouting (OIS), un bando dedicato a imprese e ricercatori della regione Emilia-Romagna, che mira allo scouting di soluzioni e tecnologie innovative provenienti dal sistema della ricerca regionale;
SCOPRI IL BANDO PER LE IMPRESE

elemento chiaro 1 Strategic Projects (SP), finanziamenti per le imprese a sostegno di progetti da realizzare con ricercatori e start-up in un'ottica market-driven.

 

BOTTONE PROGRAMMA

 

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA > per partecipare, è NECESSARIO ISCRIVERSI al seguente LINK

Per informazioni, è possibile contattare Giorgia Ferrari, Unità Innovazione per le Imprese ART-ER, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Il progetto Ecosister (Ecosystem for Sustainable Transition in Emilia Romagna) intende supportare la transizione ecologica del sistema economico e sociale dell’Emilia Romagna attraverso un processo che coinvolga trasversalmente tutti i settori, le tecnologie e le competenze coniugando transizione digitale e sostenibilità con il lavoro e il benessere delle persone e la difesa dell’ambiente. Progetto finanziato nell’ambito del Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 04 Istruzione e ricerca – Componente 2 Dalla ricerca all’impresa Investimento 1.5 – NextGenerationEU, Avviso n. 3277 del 30/12/2021.  Decreto di concessione n. 0001052 del 23/06/2022.

loghiecosister

 

Attachments:
 Locandina evento 27.03.24.pdf[ ]183 kB