EVENTO ECOSISTER | Imprese, Ricerca, Sostenibilità: Info Day servizi e finanziamenti per il futuro green dell’Emilia-Romagna

PROAMBIENTE, in qualità di Affiliato del progetto Ecosister, vi invita all’evento Imprese, Ricerca, Sostenibilità: Info Day servizi e finanziamenti per il futuro green dell’Emilia-Romagna, il 27 marzo 2024, dalle 9.30 alle 15.00, a Parma, presso il Centro Congressi Santa Elisabetta, all’interno del Campus Universitario (Parco Area delle Scienze, 95, 43124 - Parma, Pad. 13).

Si tratta di un'importante occasione di networking tra Imprese e Ricerca sui temi della Sostenibilità e di presentazione di opportunità di finanziamento per Imprese, Startup, Spin-off e Ricercatori.

Durante l’Info Day verranno presentati i tre bandi nell’ambito del Pillar Trasferimento Tecnologico del progetto EcosistER - Ecosistema Territoriale di Innovazione dell'Emilia-Romagna - finanziato dal PNRR, per la transizione ecologica: 

elemento chiaro 1 International Open Innovation Programme (IOIP), un bando dedicato ad imprese alla ricerca di soluzioni innovative proposte da spin-off, start-up, scale-up, ricercatori e altri attori dell'ecosistema della ricerca a livello regionale, nazionale e internazionale;
SCOPRI IL BANDO PER LE IMPRESE

elemento chiaro 1 Open Innovation Scouting (OIS), un bando dedicato a imprese e ricercatori della regione Emilia-Romagna, che mira allo scouting di soluzioni e tecnologie innovative provenienti dal sistema della ricerca regionale;
SCOPRI IL BANDO PER LE IMPRESE

elemento chiaro 1 Strategic Projects (SP), finanziamenti per le imprese a sostegno di progetti da realizzare con ricercatori e start-up in un'ottica market-driven.

 

BOTTONE PROGRAMMA

 

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA > per partecipare, è NECESSARIO ISCRIVERSI al seguente LINK

Per informazioni, è possibile contattare Giorgia Ferrari, Unità Innovazione per le Imprese ART-ER, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il progetto Ecosister (Ecosystem for Sustainable Transition in Emilia Romagna) intende supportare la transizione ecologica del sistema economico e sociale dell’Emilia Romagna attraverso un processo che coinvolga trasversalmente tutti i settori, le tecnologie e le competenze coniugando transizione digitale e sostenibilità con il lavoro e il benessere delle persone e la difesa dell’ambiente. Progetto finanziato nell’ambito del Programma Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 04 Istruzione e ricerca – Componente 2 Dalla ricerca all’impresa Investimento 1.5 – NextGenerationEU, Avviso n. 3277 del 30/12/2021.  Decreto di concessione n. 0001052 del 23/06/2022.

loghiecosister

 

Allegati:
Scarica questo file (Locandina evento 27.03.24.pdf)Locandina evento 27.03.24.pdf[ ]183 kB