PROAMBIENTE a ECOMONDO 2025: vieni a scoprire il futuro sostenibile
Dal 4 al 7 novembre, Rimini torna a essere la capitale europea della transizione ecologica con ECOMONDO, a fiera internazionale di riferimento per la transizione ecologica e l’economia circolare. Come PROAMBIENTE, saremo presenti in diverse conferenze dedicate a temi che rappresentano il cuore del nostro lavoro: monitoraggio ambientale, qualità dell’aria, emissioni odorigene, biomasse, innovazione per la sostenibilità zootecnica, rigenerazione urbana.
- 4 novembre ore 10 – Qualità dell’aria negli ambienti indoor: quale rischio?
Presentazione di un caso studio di monitoraggio annuale della qualità dell'aria indoor nelle aule scolastiche e degli effetti di un sistema di ventilazione avanzato.
- 4 novembre ore 14.30 – Risultati Ecosister - Spoke 4: Mobilità sostenibile, infrastrutture e soluzioni edilizie ed energetiche innovative
- 5 novembre ore 14 – Emissioni odorigene: dalle tecnologie di abbattimento alle nuove strategie di controllo
I progetti NOSE e ODOR-GC (PR-FESR 21-27) raccontano come la citizen science e la sensoristica avanzata sono utilizzate nel monitoraggio delle molestie olfattive.
- 5 novembre ore 14.30 – Risultati Ecosister - Spoke 4: Economia circolare ed economia blu
- 5 novembre ore 14 - Biowaste: XXVII Conferenza nazionale sul compostaggio e sulla digestione anaerobica. Sessione Tecnica
Il progetto BioMethane Tracer (PR-FESR 21-27) presenterà lo sviluppo del sistema TDLIDAR per il monitoraggio di perdite di biogas e biometano da impianti di digestione anaerobica.
- 5 novembre ore 16 - Tecnologie smart per la qualità dell’aria negli allevamenti zootecnici
Il progetto LivestAQsens (PR-FESR 21-27) parlerà di benessere animale e sostenibilità produttiva.
🔗 Tutti gli interventi sono parte del programma ufficiale su ecomondo.com
Ecomondo è il luogo dove l'innovazione incontra la società e noi non vediamo l’ora di esserci.