Infomare-ER raddoppia: da 24 a 48 ore di previsioni meteomarine

08 settembre 2020

L'applicazione Infomare-er in un mese dalla sua pubblicazione in versione beta è stata scarica da più di 1000 utenti. Nella prima settimana di settembre è stato rilasciato un nuovo importante aggiornamento (versione 1.1.29), che ha portato le previsioni visualizzate dall'applicazione da 24 ore a 48 ore.

Le informazioni visualizzate su Infomare-ER derivano direttamente dai servizi di monitoraggio e dai modelli previsionali sviluppati da Arpae, l’Agenzia prevenzione ambiente ed energia dell’Emilia-Romagna, attraverso le strutture Idro-Meteo-Clima e Oceanografica Daphne. I dati sono poi riorganizzati per l’app Infomare-ER dai servizi sviluppati dal consorzio Proambiente-Tecnopolo Bologna Cnr.

Infomare-ER è stata realizzata dal consorzio Proambiente – Tecnopolo Bologna CNR (a partire dai risultati del progetto POR-FESR 2014-2020 INFORMARE), su incarico di Arpae, con il cofinanziamento del Fondo europeo di sviluppo regionale Por-Fesr della Regione Emilia-Romagna.

La versione beta dell’app è disponibile per i dispositivi Android sullo store Google Play e per i dispositivi iOS sull’Apple Store.

Scarica Informare-er in versione beta