• Home
  • News
  • I nuovi POR-FESR a R2B: 4 progetti per Proambiente

I nuovi POR-FESR a R2B: 4 progetti per Proambiente

SMAU_Proambiente.jpg

6-7 giugno 2019

Settimana prossima nel corso della Fiera R2B, Research to Business, saranno presentati al pubblico i nuovi 4 progetti POR-FESR che vedono Proambiente come coordinatore o partner. Durante l'evento sono stati organizzati dei panel tematici all’interno dei quali saranno descritti brevemente i nuovi POR-FESR regionali, divisi secondo l’affinità delle tematiche trattate. Di seguito le date e orari degli interventi

Giovedì 6 giugno, ore 11.00: BIOPHOTOMICS, Sviluppo e validazione pilota di dispositivo medico portatile ad Imaging Bio-Fotonico integrato con metodologia di testing Lipid-Omica ISCRIZIONI QUI.

Giovedì 6 giugno, ore 13.00: TAO, Tecnologie per il monitorAggio cOstiero. Efficienza energetica e sostenibilità: nuovi processi e tecnologie per rendere le imprese e le filiere più “Green”, Relatore il Dott. Giuseppe Stanghellini, coordinatore del progetto TAO (ISMAR-CNR, Proambiente Scrl). ISCRIZIONI QUI.

Giovedì 6 giugno, ore 14.00: FLIES4VALUE, Insetti per la bioconversione di sottoprodotti agroalimentari in mangimi e sostanze ad alto valore aggiunto. VALUE CE-IN, VALorizzazione di acque reflUE e fanghi in ottica di economia CircolarE e simbiosi INdustriale. Economia circolare: nuovi processi e prodotti per la valorizzazione dei residui e degli scarti. ISCRIZIONI QUI.

Approfondisci qui per sapere tutti i nuovi progetti POR-FESR in cui è coinvolto il Tecnopolo Bologna CNR