Il TOTEM INFORMARE nell'Area della Ricerca di Bologna

13 Maggio 2019

Nel settimana 13-20 maggio 2019, sarà presente presso l'atrio dell' Area della Ricerca di Bologna il Totem INFORMARE, un'installazione informativa sulle condizioni meteo-marine da e per le 120 località del litorale Emiliano-Romagnolo. Il sistema è stato sviluppato nel progetto POR-FESR 2014-2020 INFORMARE, coordinato dal consorzio Proambiente S.c.r.l. e in cui collaborano gruppi di ricerca degli istituti ISAC, ISMAR e IBIMET dell'Area di Bologna.

 

Il progetto INFORMARE ha prodotto nei due anni di attività un sistema informativo meteo-marino basato su dati previsionali e osservativi "in-situ".
Dal sistema derivano due applicazioni che informano - in tempo reale e con previsioni a 24 ore - sulle condizioni meteo-marine riguardanti 120 località della riviera emiliano-romagnola:
- INFORMARE MOBILE, per dispositivi mobili (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.informaremobile, https://itunes.apple.com/us/app/informare/id1418074741?l=it&ls=1&mt=8)
- TOTEM INFORMARE, per Smart TV (https://www.informare-er.it/web/#/).

Vi invitiamo a partecipare all'evento che si terrà a CERVIA IL 22 MAGGIO, dal titolo "CHE TEMPO FARÀ IN RIVIERA? I RISULTATI DEL PROGETTO INFORMARE". Maggiori informazioni a questo link: https://consorzioproambiente.it/it/news/173-evento-22-maggio-2019-che-tempo-fara-in-riviera

Project Management, Informare mobile, Totem