PROAMBIENTE partecipa a R2B – Research to Business 2023
Torna per la 18° edizione R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l’innovazione. L’evento si terrà l’8 e il 9 giugno 2023, dalle ore 9 alle 18, presso Bologna Fiere.
Nell’anno europeo delle Competenze, R2B 2023 accende i riflettori sul talento: due giorni di convegni, workshop e laboratori, un luogo di incontro e collaborazione tra tutti i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione nazionale.
Anche noi saremo a R2B, per mostrare i nostri risultati e le nostre competenze e per non perderci un’importante occasione di networking. In particolare, mostreremo le attività del progetto Change e sarà possibile fruire di contenuti immersivi con visori 3D nell'ambito del progetto Digital CorNeR.
PROAMBIENTE 📍 Padiglione 21, Stand D23
Conferenza “Logistica sostenibile e resilienza urbana”📍 Padiglione 21, Sala A34 - Corner Rete Tecnopoli Emilia-Romagna 🗓️ giovedì 8 giugno 2023⌚ 11.45-12.15. Organizzata dal Tecnopolo Bologna CNR, in collaborazione con MISTER Smart Innovation e PROAMBIENTE.
Vieni a trovarci! Per partecipare a R2B è necessario registrarsi e scaricare il biglietto gratuito.
Cosa rappresenta quest’anno R2B?
Un momento formativo e di confronto per rispondere a domande importanti: che cos’è il talento? Come può essere valorizzato? Quali sono le opportunità offerte dal mondo delle università, dal sistema formativo e dalle imprese per attrarre e trattenere i giovani con alte competenze?
Una piattaforma espositiva in cui università, reti per l’innovazione, laboratori di ricerca, startup e grandi aziende presentano le ultime tecnologie e le competenze per lo sviluppo di progetti innovativi.
Un’occasione di networking per avviare e rafforzare partnership di livello nazionale e internazionale su temi prioritari tra ecosistemi, per il progresso e la crescita nei diversi settori.
R2B è promosso da Regione Emilia-Romagna e organizzato da ART-ER e BolognaFiere, in collaborazione con MECSPE e con la direzione artistica di WIRED.