Nasce il Laboratorio 5G-TUR di PROAMBIENTE

PROAMBIENTE continua le sue attività per Digital CorNeR, il progetto finanziato dal MIMIT per la realizzazione di contenuti immersivi grazie alle alte prestazioni delle reti 5G.

Abbiamo creato il Laboratorio 5G-TUR nel Centro Congressi dell’Area Territoriale della Ricerca CNR di Bologna, allestita con monitor, software, rete 5G e visori 3D per realtà aumentata. Sarà possibile vivere un’esperienza realistica tramite l’utilizzo di interfacce uomo-macchina emergenti e fruire di contenuti video immersivi da noi realizzati negli ultimi mesi per promuovere il turismo ambientale e costiero.

I contenuti immersivi sono creati sfruttando le potenzialità di OpenSWAP, il nostro catamarano elettrico di piccole dimensioni a guida autonoma, usato per acquisire riprese con una videocamera a 360° in contesti naturalistici e avendo il punto di ripresa dalla superficie dell’acqua. Un video è stato realizzato al Lago di Castel dell’Alpi (San Benedetto Val di Sombro, Bologna) e altri contenuti verranno realizzati per in suggestive aree naturalistiche della riviera Ravennate.

Contattaci per visitare il nostro Laboratorio 5G-TUR e vivere un’esperienza immersiva!

 

Porta 5G TUR                         Zoom 5G TUR