05 Aprile 2022 - Workshop conclusivo del Progetto Biophotomics

05 Aprile 2022

Il progetto BIOPHOTOMIS (Sviluppo e validazione di un dispositivo portatile ed economico per l’Imaging Iperspettrale del contenuto lipidico delle membrane plasmatiche di cellule ematiche), finanziato dal POR-FESR 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna, si presenta martedì 5 Aprile in una giornata dedicate a divulgare le tecnologie innovative sviluppate. Nella giornata interverranno i ricercatori del partenariato pubblico-privato del progetto, composto da 3 laboratori regionali per il trasferimento tecnologico (Laboratorio LTTA, PROAMBIENTE Scrl, Università di Bologna CIRI - Scienze della Vita), un centro per l'innovazione (Consorzio Futuro in Ricerca)  e 3 imprese private (Lipinutragen, Silfradent, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il progetto Biophotomics ha sviluppato la prototipizzazione e ottimizzazione di un dispositivo di analisi biofotonica per applicare una nuova metodologia di testing su campioni biologici.

Il workshop intende dare una visione d’insieme del progetto a partire dalla tecnologia ket utilizzata (fotonica), fino alle applicazioni di intelligenza artificiale sviluppate, passando attraverso il disegno e le fasi di sviluppo del prototipo e le sue applicazioni a campioni biologici ex vivo.

Partecipa all'evento

Si prega di dare conferma di partecipazione con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Workshop conclusivo Progetto Biophotomics"