PROAMBIENTE innova la sua identità

Nel 2023, PROAMBIENTE festeggia i 10 anni di attività. Nel tempo, la nostra responsabilità non è cambiata: proteggere l’ambiente e avvicinare le imprese al mondo della ricerca tramite processi di Trasferimento Tecnologico e servizi di Ricerca industriale. È cambiato, però, il nostro modo di operare: cerchiamo di rimanere aggiornati sui trend di settore e vogliamo essere innovativi per raggiungere migliori risultati.

L’innovazione è al centro delle nostre attività ed è il motivo che ci ha spinto a cambiare il nostro logo storico: una realtà come PROAMBIENTE deve avere un’identità e una comunicazione più fresca, moderna e coerente.

Abbiamo cercato una soluzione che potesse contenere tutte le sfaccettature che ci contraddistinguono: le lettere del simbolo sono costruite con elementi grafici che richiamano i molteplici attori che compongono il consorzio e le diverse attività svolte dal Laboratorio; il contrasto tra linee curve e rigide richiama la morbidezza della natura contro la linearità dei processi di trasferimento tecnologico e innovazione; le varie tonalità di verde richiamano l’ambiente.

Questo passo è molto importante per noi; fissa un nuovo obiettivo, una direzione. Raggiungere più imprese, enti, persone, con una comunicazione più coerente e innovativa. È il primo passo per costruire una strategia comunicativa completa ed efficace, che ci aiuterà a raggiungere e diffondere risultati sempre più importanti.