Save The Date 30 Settembre - Monitoraggio aria indoor: Nuove frontiere tecnologiche

30 settembre 2019

Si parla sempre più spesso dell’inquinamento da polveri sottili, ma quegli stessi effetti negativi causati dal particolato in ambienti aperti incidono anche sulla qualità dell’aria indoor. Tra le quattro mura di un edificio entrano in gioco anche i composti organici volatili, prodotti da diverse classi di sostanze chimiche e materiali con cui siamo in contatto quotidianamente.

E allora, come far fronte al problema? Conoscere i rischi derivanti dall’inquinamento indoor può essere un solido punto di partenza per poi andare al livello successivo: monitoraggio, prevenzione, miglioramento.

Per rispondere a questo e ad altri quesiti il Tecnopolo Bologna CNR insieme al Clust-er Greentech sta oganizzando per il 30 settembre (ore 16.00) un workshop dedicato ad imprese e laboratori di ricerca dove verranno presentate alcune tecnologie per il monitoraggio ed il miglioramento della qualità dell’aria indoor e affrontate le numerose problematiche conessi alla qualità dell’aria, partendo da una semplice domanda: e tu che aria respiri?

Entro fine agosto verrà pubblicato il programma completo del workshop nel siti del Tecnopolo Bologna CNR e del Clust-er Greentech, offrendo contestualmente la possibilità di iscriversi all’evento. Proambiente S.c.r.l. supporto questa inziaitiva è sarà presente tra gli invitati all'evento.