Proambiente in Smart Working - Distanti ma Uniti

23 Marzo 2020

Anche Proambiente fa la sua parte. Per limitare al massimo gli spostamenti e le occasioni di contagio, in questa fase così delicata, da oggi Proambiente ricorrere, per i suoi ricercatori, alla modalità di lavoro "a distanza". Le attività del consorzio non si fermano però, il team continuerà a lavorare unito, ma a distanza, ai progetti di ricerca industriali e e le attività di sviluppo tecnologico in corso.

Read more: Proambiente in Smart Working - Distanti ma Uniti

Proambiente supporta il progetto IASBO - Associazione tra inquinamento atmosferico e disordini del sonno infantile a Bologna

Gennaio 2020

Il progetto IASBO - Associazione tra inquinamento atmosferico e disordini del sonno infantile a Bologna -, finanziato dalla Fondazione CARISBO e coordinato dall'istituto ISAC-CNR di Bologna in collaborazione con Università di Bologna e di Milano, mira a valutare come elevati livelli di inquinamento dell’aria indoor possano determinare una alterazione della funzionalità respiratoria e della qualità e quantità del sonno nei bambini.

Read more: Proambiente supporta il progetto IASBO - Associazione tra inquinamento atmosferico e disordini del...

PROAMBIENTE: laboratorio di riferimento nel settore del monitoraggio della qualità dell'aria

Gennaio 2020

Il consorzio Proambiente è diventato Socio UNI - ente italiano di normazione tecnica - e partecipa direttamente alle attività EN/ISO. Questa azione rafforza il ruolo di Proambiente come laboratorio di riferimento per la ricerca industriale e il trasferimento tecnologico nel settore del monitoraggio della qualità dell'aria.

Read more: PROAMBIENTE: laboratorio di riferimento nel settore del monitoraggio della qualità dell'aria